dietista background light

Succhi di frutta industriali: meglio evitarli

succhi di frutta industrialiVengono centrifugati con tutta la buccia che è stata chimicamente trattata distruggendo quindi gli enzimi (stiamo parlando di quella che si definisce frutta non biologica).Vengono inoltre bolliti per circa un’ora a 110° distruggendo quindi anche la maggior parte delle vitamine…

Vengono poi vaporizzati fino ad essere ridotti ad 1/5 del prodotto originale … quindi facendo tre conti.. ci rirtoviamo con un prodotto iniziale pari a zero..

Al prodotto così ottenuto viene aggiunto zucchero (in quantità eccessive), vitamine, edulcoranti, coloranti, minerali artificiali e granuli galleggianti che fungono da pezzi di frutta o polpa..

Una ricerca dell’Università di Perth (Australia) e pubblicata dal Journal of American Dietetic Association mostra come assumere quotidianamente succhi di frutta industriali aumenti il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro come quello intestinale.

Post Tagged with ,

Un articolo correlato ...

  1. […] a dissetarsi con gusto utilizzando un alternativa alla semplice acqua o a bevande come bibite e succhi di frutta sempre troppo zuccherini e poco indicati nell’alimentazione dei nostri piccoli […]