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Abbronzatura e alimentazione

alimentazione_e_abbronzaturaIl caldo sta arrivando rapidamente così approfittiamo delle belle giornate per una bella tintarella naturale.. Ma prendere il sole non è sufficiente per una tintarella impeccabile e duratura… lo stile di vita,l’alimentazione,e piccoli accorgimenti sono fondamentali per un’abbronzatura prima di tutto sicura,rapida e duratura.
Da sfatare alcuni falsi miti.. tra cui il binomio Betacarotene e Abbronzatura.
Il Betacarotene non facilita l’abbronzatura, ma bensì protegge la pelle, non aiuta ad abbronzarsi di più, ma ci aiuta ad abbronzarci meglio: quando la pelle è sana risponde meglio alle sollecitazioni a cui è sottoposta, ecco che il binomio abbronzatura / alimentazione prende vita anche in questo caso il CIBO è l’ingrediente fondamentale.
Una buona dieta estiva prevede:

  • evitare cibi grassi e salati
  • consumare frutta e verdura di stagione (contengono acqua che ci idrata dall’interno ed  antiossidanti che aiutano la pelle a sopportare meglio l’esposizione alle radiazioni solari..inoltre il  contenuto di acqua e fibra ci aiuteranno a sentirci più sazi ed idratati).
  • prediligere alimenti ricci di Vit A/ PP/ E …prevengono le scottature e rigenerano i tessuti lesionati  A/ E sono efficaci antiossidanti che premettono di mantenere la pelle elastica contrastando i radicali liberi.
  • LICOPENE / BETACAROTENE …ingredienti fondamentali per una pelle giovane, elastica e un’ abbronzatura perfetta.
  • SELENIO / ZINCO / VIT. E ….Trio perfetto che prepara la pelle all’esposizione al sole.
  • OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA …condimento da preferire rispetto a tutti gli altri perché favorisce l’assorbimento del betacarotene..inoltre grazie ai suoi preziosi componenti potenzia l’azione antiossidante dei cibi.

Quindi via libera a

  • Macedonie di frutta
  • Pinzimoni con cruditè di verdure con olio di oliva extravergine
  • Insalate di riso o di pasta (i carboidrati non devono mai mancare
  • Carne si ma con moderazione,magari carne bianca in insalatone di verdure.
  • Pizza ortolana o ai frutti di mare (1 volta a settimana)
  • Pasta aglio olio e peperoncino( come detto… l’aglio è un tonificante e riequilibrante con proprietà antibatteriche, mentre il peperoncino un medicinale naturale)
  • Pesce alla griglia
  • Insalatone di pasta e verdure con legumi.

BUONA ABBRONZATURA A TUTTI !!!

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