
MIGLIO SOFFIATO IMPANATO AL CIOCCOLATO
02/08/2017Salsa dressing a base di yogurt greco e avocado – la ricetta
08/08/2017Recentemente sono stata ospite del centro Spazio Bodytech di Cremona, dove ho avuto la possibilità di sperimentare un nuovo e tecnologico approccio sportivo.
Nel cuore della mia città in Piazza Stradivari si trova questo centro, sono stata accolta dal titolare e personal trainer Davide, gentilissimo e professionale.
L’ambiente è moderno ma allo stesso tempo elegante, pulito e confortevole, così silenzioso che non sembra nemmeno di essere nel cuore della città.
Come si sviluppa l’ incontro
L’incontro è iniziato con alcune domande sul mio stato di salute e poi prima della seduta sportiva mi è stato consegnato il kit comprensivo di abbigliamento tecnico, asciugamano e tutto il necessario per una doccia rigenerante a fine seduta.
Prima di accedere alla stanza dell’allenamento mi sono stati rilevati
- Età
- Sesso
- Peso
- Altezza
E con questi parametri attraverso la bilancia impedenziometrica abbiamo analizzato la mia composizione corporea :
- BMI (Indice di massa corporea
- Idratazione
- Proteine
- Sali Minerali
- Massa Grassa e Magra Segmentale
- Analisi della Muscolatura
Ma cos’è Spazio Bodytech e che tipo di approccio sportivo propone?
Spazio Bodytech il luogo in cui si incontrano tecnologia e professionalità . Il sistema di allenamento è basato sull’ EMS (ElettroMioStimolazione) che attiva significativamente tutti i distretti muscolari in sedute che non durano più di 20 minuti.
La seduta prevede sia la stimolazione muscolare attraverso gli impulsi dati dall’imbragatura che viene fatta indossare ed inoltre si effettuano esercizi isometrici e dinamici, ovvero opponendo resistenza a questa stimolazione, creando così una maggior contrazione muscolare.
Si utilizzeranno contemporaneamente anche attrezzi come la palla (in varie dimensioni), elastici, pesi e pesetti.
Durante la seduta di allenamento avrete il personal trainer che vi seguirà passo passo durante la lezione, correggendo eventuali errori strutturando così, la vostra seduta personalizzata con attenzione al miglioramento della postura, ridando tono e benessere psico-fisico.
Chi lo può fare
La varietà degli esercizi rende questo approccio sportivo indicato a tutti.
Che siate sportivi o meno, giovani o meno giovani l’importante è riuscire a trovare il tempo per dedicare spazio alla nostra salute e alla forma fisica.
Questo approccio sportivo è invece sconsigliato in quei pazienti che presentano :
- Problematiche cardiache
- Portatori di pacemaker