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A CIASCUNO IL SUO SMOOTHIES

Smoothie

Per una colazione, semplice, nutriente, ipocalorica, rapida ma buonissima, dissetante, rinfrescante e ricca di vitamine, sali minerali utili per combattere i radicali liberi dell’invecchiamento..ma non meno importante l’apporto di fibra utile per una peristalsi intestinale regolare.

 

Per colazione: avena, mandorle, fragole, banana e yogurt

Abbronzante: una pesca, due albicocche, una fetta di melone, yogurt magro

Disintossicante: mezzo cetriolo, yogurt naturale, 80ml di latte, succo di lime e 12 foglioline di menta

Energizzante: fichi, mezzo avocado, mezza banana, 2 cucchiaini di miele, 60ml di latte, un pizzico di cannella e pappa reale

Prima dello sport: qualche fragola, banana, yogurt bianco magro, ghiaccio

Dopo lo sport: mela, mirtilli, lamponi e fragole, yogurt

Antistress: banana, latte, cocco fresco, cacao amaro

Per la digestione: pompelmo, kiwi, ananas, lamponi e mirtilli, yogurt

Per conciliare il sonno: semi di sesamo, ciliegie e latte di mandorla

 

NB: Per tutti gli smoothies il segreto è uno solo, si può aggiungere ghiaccio, latte vegetale e yogurt vegetale (soia) e gelato  a piacimento, a seconda della consistenza e delle temperatura desiderata

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